stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO LEGISLATIVO 2 giugno 1946, n. 596

Autorizzazione della spesa relativa all'esecuzione dei lavori urgenti per la valorizzazione delle miniere demaniali dell'Isola d'Elba.

nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  8-8-1946

UMBERTO II

RE D'ITALIA
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri 23 maggio 1946;

Sulla

proposta del Ministro per le finanze, di concerto coi Ministri per il tesoro, per l'industria e commercio, per il lavoro e la previdenza sociale: Abbiamo sanzionato e promulghiamo quanto segue:

Art. 1

Articolo unico.

È autorizzata, a carico dello Stato, la spesa di lire 15.000.000 (quindici milioni) per l'esecuzione di lavori urgenti per la valorizzazione delle miniere demaniali dell'Isola d'Elba.
Detta somma verrà iscritta con decreto del Ministro per il tesoro, nello stato di previsione della spesa del Ministero delle finanze per l'esercizio 1945-1946.

Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Regno.

Ordiniamo che il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sia inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare come legge dello Stato.

Dato a Roma, addì 2 giugno 1946

UMBERTO
DE GASPERI - SCOCCIMARRO - CORBINO - GRONCHI -
Visto, il Guardasigilli: TOGLIATTI
Registrato alla Corte dei conti, addì 9 giugno 1946
Atti del governo, registro n. 10, foglio n. 357. - FRASCA