stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 13 novembre 1969, n. 1344

Autorizzazione al consorzio provinciale per l'istruzione tecnica di Bologna ad istituire, presso l'istituto "Aldini-Valeriani", una scuola per meccanici ortopedici ed ernisti.

nascondi
vigente al 29/03/2024
  • Articoli
  • 1
  • Allegati
Testo in vigore dal:  13-8-1970

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Vista l'istanza del presidente del consorzio provinciale per l'istruzione tecnica di Bologna intesa ad ottenere l'autorizzazione ad istituire presso l'istituto tecnico industriale "Aldini-Valeriani" sito in Bologna, via Castiglione n. 40, una scuola per il rilascio delle licenze di abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria delle professioni sanitarie di meccanico ortopedico ed ernista;
Visto il regolamento della scuola, il programma di insegnamento, i relativi orari e le modalità di esame;
Visto l'art. 140 del testo unico delle leggi sanitarie approvato con regio decreto 27 luglio 1934, n. 1265;
Vista la legge 13 marzo 1958, n. 296;
Sulla proposta del Ministro per la sanità di concerto con il Ministro per la pubblica istruzione;

Decreta:

Il consorzio provinciale per l'istruzione tecnica di Bologna, ai sensi e per gli effetti dell'art. 140 del testo unico delle leggi sanitarie approvato con regio decreto 27 luglio 1934, n. 1265, è autorizzato ad istituire, con sede presso l'istituto tecnico industriale "Aldini-Valeriani" di Bologna, una scuola per il rilascio delle licenze di abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria delle professioni sanitarie di meccanico ortopedico ed ernista, secondo il regolamento, i programmi d'insegnamento, i relativi orari e le modalità di esami annessi al presente decreto.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 13 novembre 1969

SARAGAT RIPAMONTI - FERRARI AGGRADI

Visto, il Guardasigilli: REALE

Registrato alla Corte dei conti, addì 22 luglio 1970

Atti del Governo, registro n. 236, foglio n. 169. - Izzi