stai visualizzando l'atto

DECRETO LUOGOTENENZIALE 25 luglio 1915, n. 1976

Col quale il comune di Torino è autorizzato a costruire e ad esercitare un raddoppio di binario della tramvia Barriera di Nizza-Madonna di Campagna, ed a prolungare la linea medesima fino alla strada di Borgaro. (015U1976)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 29/02/1916
nascondi
vigente al 19/04/2024
Testo in vigore dal:  29-2-1916

TOMASO DI SAVOIA DUCA DI GENOVA

Luogotenente Generale di Sua Maestà
VITTORIO EMANUELE III
per grazia di Dio e per volontà della Nazione
RE D'ITALIA
In virtù dell'autorità a Noi delegata;
Visto il testo unico delle disposizioni di legge sulle ferrovie concesse all'industria privata, le tramvie a trazione meccanica e gli automobili, approvato con R. decreto 9 maggio 1912, n. 1447, ed il regolamento pure approvato con R. decreto 17 giugno 1900, n. 306, nonché la legge 20 marzo 1903, n. 103, sulla municipalizzazione dei pubblici servizi, ed il relativo regolamento 10 marzo 1904, n. 108;
Sentito il Consiglio superiore dei lavori pubblici;

Sulla

proposta del ministro segretario di Stato per i lavori pubblici; Abbiamo decretato e decretiamo:

Art. 1




Il comune di Torino (Azienda tramvie municipali) è autorizzato a costruire ed esercitare un raddoppio di binario di metri 390 della tramvia urbana Barriera di Nizza-Madonna di Campagna, sulla tratta compresa fra la via Breglio ed il viale Madonna di Campagna, nonché un prolungamento di metri 580 a doppio binario della linea medesima sulla strada di Lanzo fino alla strada di Borgaro.

Detti impianti saranno eseguiti in base al progetto, in data 6 novembre 1914, portante il bollo dell'Ufficio del bollo straordinario di Torino 4 stesso mese ed anno, ed approvato dal Consiglio superiore dei lavori pubblici, con voto n. 748, del 28 giugno 1915.