stai visualizzando l'atto

LEGGE 10 febbraio 1992, n. 165

Modifiche ed integrazioni alla legge 17 febbraio 1982, n. 41, recante il piano per la razionalizzazione e lo sviluppo della pesca marittima.

note: Entrata in vigore della legge: 13/3/1992
nascondi
Testo in vigore dal:  13-3-1992

Art. 20

1. Dopo l'articolo 27 della legge 17 febbraio 1982, n. 41, è inserito il seguente:
"Art. 27-bis. - (Iniziative di pesca-turismo). - 1. Sulle navi da pesca può essere autorizzato, nel periodo 1› maggio-30 settembre di ciascun anno, a scopo turistico-ricreativo, l'imbarco di non pescatori a condizione che:
a) non venga superato il numero di persone che possono essere imbarcate secondo le prescrizioni dei documenti della nave e comunque sia determinato dal capo del compartimento marittimo il rapporto tra il numero dei componenti l'equipaggio e quello delle altre persone imbarcabili, che assicuri le massime condizioni di sicurezza della navigazione;
b) per ogni persona per la quale viene consentito l'imbarco esistano mezzi di salvataggio collettivi ed individuali nella stessa misura di quelli prescritti per l'equipaggio;
c) ogni persona sia di età superiore agli anni quattordici.
2. L'autorizzazione di cui al comma 1 è rilasciata, su domanda, all'armatore dell'unità da pesca interessata dal capo del compartimento marittimo, che determina nell'autorizzazione stessa tutte le condizioni e le modalità necessarie a garantire la sicurezza dell'iniziativa".