stai visualizzando l'atto

LEGGE 31 maggio 1991, n. 180

Approvazione di talune modifiche dello statuto della regione Piemonte.

note: Entrata in vigore della legge: 3/7/1991
nascondi
Testo in vigore dal:  3-7-1991
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1

1. Sono approvate, ai sensi dell'articolo 123, secondo comma, della Costituzione, le modifiche dello statuto della regione Piemonte, approvato con legge 22 maggio 1971, n. 338, di cui al testo allegato alla presente legge.

La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserita nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addì 31 maggio 1991

COSSIGA

ANDREOTTI, Presidente del Consiglio dei Ministri

MARTINAZZOLI, Ministro per gli affari regionali e i problemi istituzionali

Visto, il Guardasigilli: MARTELLI

AVVERTENZA:
Il testo delle note qui pubblicato è stato redatto ai sensi dell'art. 10, comma 3, del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 1985, n. 1092, al solo fine di facilitare la lettura delle disposizioni di legge alle quali è operato il rinvio.
Restano invariati il valore e l'efficacia degli atti legislativi qui trascritti.
Note all'art. 1:
- Il testo dell'art. 123, secondo comma, della Costituzione, è il seguente: "Lo statuto è deliberato dal Consiglio regionale a maggioranza assoluta dei suoi componenti, ed è approvato con legge della Repubblica".
- La legge n. 338/1971 reca: "Approvazione, ai sensi dell'art. 13, comma secondo, della Costituzione dello statuto della regione Piemonte".