stai visualizzando l'atto

LEGGE 23 dicembre 1985, n. 758

Conferimento per meriti eccezionali all'ingegnere Luigi Stipa del grado di generale ispettore del Genio aeronautico - ruolo ingegneri.

nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  11-1-1986
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1

Articolo unico

All'ingegnere Luigi Stipa, nato ad Appignano del Tronto il 30 novembre 1900, in riconoscimento delle sue benemerenze in campo scientifico ed aeronautico, è conferito, a titolo onorifico e per meriti eccezionali, il grado di generale ispettore del Genio aeronautico - ruolo ingegneri.
A decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello della pubblicazione della presente legge nella Gazzetta Ufficiale, è concesso all'ingegnere Luigi Stipa, in sostituzione di quello attualmente goduto, il trattamento economico di quiescenza che compete al grado di generale ispettore con 40 anni utili a pensione e al terzo scatto di anzianità.
Al maggior onere, valutato in lire 20 milioni in ragione d'anno, si provvede nell'anno finanziario 1985 a carico del capitolo 1051 dello stato di previsione della spesa del Ministero della difesa per il medesimo anno finanziario.
Il Ministro del tesoro è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.

La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserta nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addì 23 dicembre 1985

COSSIGA

CRAXI, Presidente del Consiglio dei Ministri

Visto, il Guardasigilli: MARTINAZZOLI