stai visualizzando l'atto

LEGGE 22 agosto 1985, n. 444

Provvedimenti intesi al sostegno dell'occupazione mediante copertura dei posti disponibili nelle Amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti locali.

nascondi
  • Allegati
Testo in vigore dal:  8-9-1985
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1

(Assunzioni speciali nelle Amministrazioni dello Stato)


Le Amministrazioni statali, di cui all'unita tabella A), sono autorizzate ad assumere, man mano che si verificano cessazioni dal servizio nell'ambito dei posti occupati alla data del 1 aprile 1984, secondo i procedimenti e le modalità indicati negli articoli seguenti, per le località, le qualifiche e il numero dei posti indicati nella predetta tabella A), lavoratori delle aziende operanti in Liguria, Lombardia, Piemonte e Sardegna, i quali, alla data di entrata in vigore della presente legge, fruiscono di prestazioni straordinarie di cassa integrazione guadagni, a qualunque titolo e senza turnazione, ai sensi delle leggi 12 agosto 1977, n. 675, 8 agosto 1977, n. 501, 27 luglio 1979, n. 301, e successive modificazioni e integrazioni, o che fruiscono dell'indennità speciale di disoccupazione ai sensi della legge 5 novembre 1968, n. 1115, e successive modificazioni ed integrazioni.
Fino a quando non saranno esauriti i contingenti fissati nella unita tabella A), le Amministrazioni e Aziende interessate non potranno procedere né a trasferimenti di personale verso le regioni ivi indicate, né a bandire nuovi concorsi per le località medesime, né ad utilizzare per esse le graduatorie dei concorsi già espletati sia a livello locale che nazionale, la cui validità è di conseguenza prorogata fino a due anni dopo l'esaurimento totale dei contingenti indicati nell'allegata tabella A).
NOTE

Note all'art. 1, comma primo:
- La legge 12 agosto 1977, n. 675, concerne: "Provvedimenti per coordinamento della politica industriale, la ristrutturazione, la riconversione e lo sviluppo del settore".
- La legge 8 agosto 1977, n. 501, converte in legge, con modificazioni, il decreto-legge 10 giugno 1977, n. 291, concernente Provvidenze in favore dei lavoratori nelle aree dei territori meridionali.
- La legge 27 luglio 1979, n. 301, converte in legge il decreto-legge 26 maggio 1979 n. 159, concernente Norme in materia di integrazione salariale a favore dei lavoratori delle aree del Mezzogiorno.
- La legge 5 novembre 1968, n. 1115, concerne: "Estensione, in favore dei lavoratori degli interventi della Cassa integrazione guadagni, della gestione dell'assicurazione contro la disoccupazione e della Cassa assegni familiari e provvidenze in favore dei lavoratori anziani licenziati".