stai visualizzando l'atto

LEGGE 27 febbraio 1985, n. 58

Disposizioni per la costituzione di un fondo straordinario per l'anno europeo della musica.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 14/03/1985)
nascondi
  • Articoli
  • 1
  • 2
Testo in vigore dal:  26-3-1985
aggiornamenti all'articolo

La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno

approvato;
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1



Nello stato di previsione della spesa del Ministero del turismo e dello spettacolo, per l'esercizio finanziario 1985, è istituito un fondo straordinario di lire cinque miliardi per il sostegno finanziario delle iniziative e manifestazioni promosse in occasione dell'anno europeo della musica dall'apposito comitato italiano per l'anno europeo della musica, costituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 novembre 1982.
Il fondo è destinato:
1) alla realizzazione in Italia ed all'estero di spettacoli e manifestazioni musicali, incluse nel programma celebrativo predisposto dal comitato, da parte di enti, istituzioni o organismi musicali;
2) alla organizzazione, alla realizzazione od al sostegno di convegni, concorsi, mostre e pubblicazioni editoriali, inclusi nel programma celebrativo, promossi da pubbliche amministrazioni o da enti pubblici e privati;
3) all'attività promozionale dell'anno europeo della musica;
4) al conferimento di incarichi di studio e di ricerca;
5) alle esigenze di funzionamento del comitato secondo le modalità che sono fissate con decreto del Ministro del turismo e dello spettacolo, emanato di concerto con il Ministro per i beni culturali e ambientali.
Per il raggiungimento delle suddette finalità possono essere stipulate apposite convenzioni con enti ed istituzioni pubblici e privati prescelti dal Ministro del turismo e dello spettacolo sentito il comitato di cui al primo comma.


---------------
Nota redazionale
Il testo del presente articolo è già integrato con le correzioni apportate dall'errata-corrige pubblicato in G.U. 14/3/1985, n. 63 durante il periodo di "vacatio legis".
È possibile visualizzare il testo originario accedendo alla versione pdf della relativa Gazzetta di pubblicazione.