stai visualizzando l'atto

LEGGE 28 luglio 1971, n. 575

Costruzione in Milano della nuova sede del Provveditorato alle opere pubbliche per la Lombardia ed uffici annessi.

nascondi
  • Articoli
  • 1
  • 2
Testo in vigore dal:  26-8-1971

La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno

approvato;
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1



Ad integrazione del finanziamento di lire 500 milioni, disposto con legge 26 giugno 1964, n. 560, è autorizzata l'ulteriore spesa di lire 4.000 milioni per la costruzione, a cura del Ministero dei lavori pubblici, della nuova sede del Provveditorato regionale alle opere pubbliche per la Lombardia, con sede in Milano, e degli annessi locali per la delegazione regionale di controllo della Corte dei conti, per la ragioneria regionale e provinciale dello Stato e per l'ufficio idrografico, nonché per l'acquisto del suolo edificatorio, individuato in una porzione appartenente alle ex ferrovie varesine, sita in fregio al viale della Liberazione, nella zona centrale del comune di Milano.

Tale spesa sarà ripartita in ragione di lire 1.000 milioni per ciascuno degli anni finanziari dal 1971 al 1974 e sarà stanziata nello stato di previsione della spesa del Ministero dei lavori pubblici.
L'approvazione del progetto equivale a dichiarazione di pubblica utilità ed i relativi lavori sono dichiarati urgenti ed indifferibili a tutti gli effetti di legge.