stai visualizzando l'atto

LEGGE 29 ottobre 1963, n. 1432

Istituzione di una nuova sezione in funzione di Corte d'Assise di appello presso la Corte di appello di Palermo e di una nuova sezione in funzione di Corte di assise presso i Tribunali di Milano e di Napoli.

nascondi
  • Articoli
  • 1
  • Allegati
Testo in vigore dal:  17-11-1963
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1

Articolo unico.

Presso la Corte di appello di Palermo è istituita una nuova sezione in funzione di Corte di assise di appello con sede di normale convocazione in Palermo, e presso i Tribunali di Milano e di Napoli è istituita una nuova sezione in funzione di Corte di assise con sede di normale convocazione rispettivamente in Milano e Napoli.
La circoscrizione territoriale ed il numero dei giudici popolari relativi a dette sedi sono determinati dalla tabella annessa alla presente legge, vistata dal Ministro proponente e da quello per il tesoro.
In conseguenza, la tabella N annessa al decreto del Presidente della Repubblica 30 agosto 1951, n. 757, con le varianti successive, è modificata - per la parte relativa ai distretti di Milano, Napoli e Palermo - come dalla tabella annessa alla presente legge.

La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserta nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addì 29 ottobre 1963

SEGNI LEONE - BOSCO - COLOMBO

Visto, il Guardasigilli: BOSCO