stai visualizzando l'atto

LEGGE 13 giugno 1960, n. 613

Vendita a trattativa privata al comune di La Spezia del compendio costituente l'ex caserma "Goffredo Mameli" sita in quel capoluogo.

nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  20-7-1960
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1

Articolo unico.

È autorizzata la vendita a trattativa privata, al comune di La Spezia, del compendio costituito dall'ex caserma "Goffredo Mameli" di quel capoluogo confinante a nord con la ferrovia militare Arsenale M.
M., ad est con la via della Caserma (ex via di Gaggiola), ad ovest con la Monfalcone ed a sud con il viale A. Ferrari e con l'inizio di via Nazario Sauro, per il prezzo di lire 145 milioni pagabile in due rate uguali delle quali la prima da corrispondere contestualmente alla stipula dell'atto e la seconda, con gli interessi legali allo scadere di un anno da tale stipula.
L'immobile sarà destinato, per un periodo non inferiore a venti anni dalla data di stipula del contratto, alla costruzione di scuole o di impianti sportivi cittadini o di opere di carattere pubblico pertinenti alle finalità ed ai compiti di istituto del Comune.
Il Ministro per le finanze provvederà alla approvazione di detto contratto con proprio decreto.

La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserta nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addì 13 giugno 1960

GRONCHI TAMBRONI - TRABUCCHI

Visto, il Guardasigilli: GONELLA