stai visualizzando l'atto

LEGGE 9 novembre 1955, n. 1100

Vendita a trattativa privata alla Radiotelevisione italiana (R.A.I.) di due aree di pertinenza del patrimonio dello Stato, della estensione rispettivamente di metri quadratì 10.500 e di metri quadrati 560 site in Roma alla Circonvallazione Clodia.

nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  11-12-1955
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1

Articolo unico.

L'Amministrazione delle finanze è autorizzata a vendere alla Radiotelevisione italiana (R.A.I.), mediante trattativa privata, le due aree, appartenenti al patrimonio dello Stato, della estensione rispettivamente di metri quadrati 10.500 e di metri quadrati 560, site in Roma alla Circonvallazione Clodia.
La vendita sarà effettuata per il prezzo di lire 349.000.000, da pagare in contanti, con l'obbligo per la R.A.I., fino al 15 dicembre 1972, di costruire e mantenere su quelle aree impianti e studi televisivi, e con la condizione che, in caso di inosservanza di tale obbligo, l'Amministrazione avrà diritto alla risoluzione del contratto per colpa della R.A.I.
Il Ministro per le finanze provvederà con proprio decreto all'approvazione dell'atto di compravendita.

La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserta nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addì 9 novembre 1955

GRONCHI SEGNI - ANDREOTTI

Visto, il Guardasigilli: MORO