stai visualizzando l'atto

LEGGE 19 maggio 1954, n. 264

Cessione al comune di Imperia dell'area ricavata dalla parziale demolizione dell'edificio denominato "ex Casa di lavoro" di Oneglia e della parte di tale fabbricato non ancora demolita, di proprietà dello Stato, in permuta del compendio costituente la caserma "Vittorio Emanuele" di Porto Maurizio, di proprietà di detto Comune.

nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  26-6-1954
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1

Articolo unico.

È autorizzata la cessione al comune di Imperia dell'area ricavata dalla parziale demolizione dell'edificio denominato "ex Casa di lavoro" di Oneglia e della parte di tale fabbricato non ancora demolita, di proprietà dello Stato e del complessivo valore di 150.000.000 di lire, in permuta del compendio comunale costituente la caserma, "Vittorio Emanuele" di Porto Maurizio, del valore di lire 100.000.000, con corresponsione, da parte del Comune, della somma a conguaglio di lire 50.000.000, da pagarsi in dieci rate annuali con gli interessi legali a scalare, e con l'obbligo di attuare sul compendio ad esso trasferito il piana di ricostruzione edilizia approvato con decreto n. 2522 in data 28 settembre 1950 del Ministero dei lavori pubblici.
Il Ministro per le finanze approverà la relativa convenzione con proprio decreto.

La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserta nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addì 19 maggio 1954

EINAUDI SCELBA - TREMELLONI

Visto, il Guardasigilli: DE PIETRO