stai visualizzando l'atto

LEGGE 21 marzo 1953, n. 218

Autorizzazione a provvedere per la sopraelevazione dell'edificio in piazza Dante in Roma, adibito a sede dell'Amministrazione centrale delle Casse postali di risparmio, con impiego di parte del fondo di riserva della gestione delle Casse stesse.

nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  30-4-1953
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1

Articolo unico.

È autorizzata la sopraelevazione dell'edificio di piazza Dante in Roma, adibito a sede dell'Amministrazione centrale delle Casse postali di risparmio.
Alla spesa, prevista in lire 130.000.000, si farà fronte con prelievo del fondo di riserva delle Casse postali di risparmio, in deroga al comma primo dell'art. 32 del libro II, parte I, del testo unico approvato con regio decreto 2 gennaio 1913, n. 453.
Per lo stanziamento della spesa e per l'erogazione - entro i limiti suindicati - delle somme occorrenti per l'esecuzione dei lavori si applicano le disposizioni dei comma quarto, quinto, sesto e settimo dell'art. 32 del libro 11, parte I, del predetto testo unico.

La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserta nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addì 21 marzo 1953

EINAUDI DE GASPERI - PELLA

Visto, il Guardasigilli: ZOLI