stai visualizzando l'atto

LEGGE 23 aprile 1952, n. 519

Autorizzazione a vendere, a trattativa privata, all'Opera Pia ospedale civile di Treviso, il compendio immobiliare, appartenente al patrimonio dello Stato, sito in tale città, denominato ex Ospedale militare di Santa Maria in Cà Foncello.

nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  10-6-1952
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1

Articolo unico.

Il Ministro per le finanze è autorizzato a vendere a trattativa privata all'Opera Pia ospedale civile di Treviso, per il prezzo di L. 50.000.000, pagabile in dieci rate annuali con gli interessi legali a scalare, il compendio immobiliare appartenente al patrimonio dello Stato, sito in detta città, denominato ex Ospedale militare di Santa Maria in Cà Foncello, distinto in catasto alla Sezione I foglio 1°, con i mappali 113, 116, 239, 241, 115 e 534, con l'obbligo da parte di detta Opera Pia di concedere gratuitamente all'Amministrazione della difesa l'uso dei locali idonei a sopperire alle esigenze del servizio ospedaliero medico-chirurgico militare.
Il Ministro per le finanze provvederà all'approvazione del relativo atto con proprio decreto.

La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserta nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Torino, addì 23 aprile 1952

EINAUDI DE GASPERI - VANONI

Visto, il Guardasigilli: ZOLI