stai visualizzando l'atto

DECRETO-LEGGE 8 maggio 1989, n. 166

Interventi urgenti per il risanamento e lo sviluppo della città di Reggio Calabria.

note: Entrata in vigore del decreto: 09/05/1989.
Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 05 luglio 1989, n. 246 (in G.U. 07/07/1989, n.157)
(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 05/04/1991)
nascondi
Testo in vigore dal:  9-5-1989

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di adottare immediati provvedimenti volti al risanamento ed allo sviluppo della città di Reggio Calabria;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 5 maggio 1989;
Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro per i problemi delle aree urbane, di concerto con i Ministri delle finanze, del tesoro, della difesa e per gli interventi straordinari nel Mezzogiorno;

EMANA

il seguente decreto:

Art. 1

1. Il risanamento e lo sviluppo dell'area urbana di Reggio Calabria sono di preminente interesse nazionale ed i relativi interventi sono di pubblica utilità, urgenti ed indifferibili.
2. Per il perseguimento delle finalità di cui al comma 1 è costituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per i problemi delle aree urbane, un fondo di lire 600 miliardi.
3. Alla ripartizione del fondo ed alla determinazione dello stanziamento dell'importo relativo a ciascun intervento da realizzare provvede un apposito Comitato costituito dal Presidente del Consiglio dei Ministri, o, per sua delega, dal Ministro per i problemi delle aree urbane, dal Ministro per gli interventi straordinari nel Mezzogiorno, dal presidente della regione Calabria, dal presidente della provincia di Reggio Calabria e dal sindaco della città di Reggio Calabria.