stai visualizzando l'atto

LEGGE 18 ottobre 1985, n. 566

Norme per la cessione da parte dell'Amministrazione dei monopoli di Stato al comune di Ancona del fabbricato denominato "Mole Vanvitelliana".

nascondi
  • Articoli
  • 1
  • 2
Testo in vigore dal:  9-11-1985
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1


L'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato è autorizzata a vendere, per il prezzo di lire 6 miliardi, al comune di Ancona, con vincolo di destinazione ad opere di pubblica utilità, il compendio immobiliare comprendente il fabbricato monumentale denominato "Mole Vanvitelliana", sito in Ancona e distinto nel nuovo catasto edilizio urbano del comune di Ancona alla partita 149, foglio n. 14, con i mappali da 58 a 65 compresi.
Il comune provvederà al pagamento del prezzo in quote annuali, entro cinque anni dalla data di stipula della compravendita, all'Amministrazione dei monopoli di Stato, con la corresponsione dell'interesse legale a scalare.
La consegna dell'immobile dovrà avvenire entro due anni dalla data di approvazione del contratto di compravendita da parte del Ministro delle finanze, contratto da stipularsi entro sei mesi dall'entrata in vigore della presente legge.