stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 25 maggio 1968, n. 850

Modificazioni allo statuto dell'Università degli studi di Padova.

nascondi
  • Allegati
Testo in vigore dal:  15-8-1968

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Veduto lo statuto dell'Università degli studi di Padova, approvato con regio decreto 20 aprile 1939, n. 1058 e modificato con regio decreto 5 ottobre 1939, n. 1847, e successive modificazioni;
Veduto il testo unico delle leggi sull'istruzione superiore, approvato con regio decreto 31 agosto 1933, numero 1592;
Veduto il regio decreto 30 settembre 1938, n. 1652, e successive modificazioni;
Vedute le proposte avanzate dalle autorità accademiche dell'Università di Padova, intese ad ottenere l'istituzione della facoltà di scienze statistiche, demografiche ed attuariali, presso l'università medesima;
Riconosciuta la particolare necessità di approvare le nuove modifiche proposte;
Sentito il parere del Consiglio superiore della pubblica istruzione;

Sulla

proposta del Ministro per la pubblica istruzione di concerto con il Ministro per il tesoro; Decreta:

Art. 1


Presso la facoltà di scienze statistiche, demografiche ed attuariali può essere istituito il corso di laurea in scienze statistiche ed economiche.
Il titolo di studio per l'ammissione al predetto corso di laurea, la durata e l'ordinamento del corso medesimo sono stabiliti dalla tabella annessa al presente decreto, firmato d'ordine del Presidente della Repubblica, dal Ministro per la pubblica istruzione (allegato A).
All'elenco delle lauree e dei diplomi, di cui alla tabella I, annessa al regio decreto 30 settembre 1938, n. 1652, è aggiunta la "laurea in scienze statistiche ed economiche".
La tabella II, annessa al citato regio decreto n. 1652, è integrata nel senso che la facoltà di scienze statistiche, demografiche ed attuariali rilascia anche la laurea in "scienze statistiche ed economiche".
Dopo la tabella VII, annessa al citato regio decreto n. 1652, è inserita, assumendo il numero VII-bis, la tabella annessa al presente decreto (allegato A).