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REGIO DECRETO 29 agosto 1909, n. DXXII (522)

Che autorizza la costruzione e l'esercizio di due linee tramviarie nel comune di Padova. (0900522R)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 11/03/1910
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vigente al 30/04/2024
Testo in vigore dal: 11-3-1910
 
                        VITTORIO EMANUELE III 
 
           per grazia di Dio e per volonta' della Nazione 
 
                             RE D'ITALIA 
 
  Vista la domanda in data 26 ottobre  1908  del  comune  di  Padova,
diretta ad ottenere l'autorizzazione a costruire  ed  esercitare  due
nuove linee tramviarie da Ponte Molino  alla  Barriera  Pontecorvo  e
dalla stazione delle ferrovie dello Stato a piazza Garibaldi; 
 
  Viste le leggi 27 dicembre 1896, n. 561 e 15 luglio 1909, n. 524 ed
il regolamento approvato con Nostro decreto del 17  giugno  1900,  n.
306; 
 
  Ritenuto che il comune di Padova  ha  adempiuto  alle  prescrizioni
della legge sulla municipalizzazione  dei  servizi  pubblici,  e  che
quanto al contributo annuo chilometrico per le spese di  sorveglianza
governativa, esso venne gia' determinato nella misura  di  L.  12  al
chilometro per le altre linee tramviarie municipalizzate, sicche' per
le  nuove  linee  tale  contributo  puo'  determinarsi  nella  misura
predetta; 
 
  Sentito il Consiglio superiore dei lavori pubblici; 
 
  Sulla proposta del Nostro ministro, segretario di Stato pei  lavori
pubblici; 
 
  Abbiamo decretato e decretiamo: 
 
                               Art. 1. 
 
  Il comune di Padova e' autorizzato a costruire ed  esercitare,  con
lo scartamento  di  un  metro  ed  a  trazione  elettrica,  le  linee
tramviarie da Ponte Molino per via Dante, piazza e via del Santo alla
barriera Pontecorvo e dalla stazione delle ferrovie di Stato  per  il
corso del Popolo a piazza Garibaldi, giusta  il  progetto  col  bollo
portante le date 11 aprile 1908, 5 settembre 1908 del locale  ufficio
del  registro,  vistato,  d'ordine  Nostro,  dal  predetto   ministro
segretario  di  Stato  pei  lavori   pubblici,   nonche'   sotto   le
prescrizioni  del  voto  28  ottobre  1908,  n.  1485  del  Consiglio
superiore dei lavori pubblici.